dae per campagna

“ABBIAMO A CUORE IL VOSTRO CUORE” compie 5 anni

Sono passati ormai 5 anni da quando il nostro Comitato, ha avuto una piccola grande idea, il progetto: “ABBIAMO A CUORE IL VOSTRO CUORE” ovvero dotare il nostro territorio di defibrillatori disponibili H24 in caso di necessità ad uso laico.
5 lunghi anni dal primo DAE posizionato a Brovello, (abbiamo appena sostituito la sua batteria, prossima alla scadenza) seguito da Brisino e Carciano, acquistati grazie alla generosità delle Pro loco dei rispettivi paesi, poi grazie al Comune di Stresa, la nostra C.R.I. è riuscita a posizionare un defibrillatore davanti alla scuola elementari e uno alle scuole medie. Sono seguiti i DAE a Stropino che gli Amici che organizzano la festa del paese hanno voluto fortemente fosse presente anche nel loro paese e poi, sono arrivati splendidi “privati” che hanno permesso di posizionare DAE a Passera e Stresa, i LEO che hanno permesso di acquistare 3 DAE, sodalizi che hanno raccolto i soldi per avere un DAE all’isola dei Pescatori; grazie agli amici del Bar di Levo, ne è arrivato uno anche per il loro paese, in memoria di un genitore, gli eredi hanno voluto un defibrillatore a Campino e la generosità di una famiglia di albergatori ha permesso di avere due DAE sul lungolago che vanno a proteggere gran parte della passeggiata.
Un progetto ambizioso, che si andrà a breve ad arricchire di un nuovo dispositivo che sarà posizionato grazie al contributo del Comune di Stresa e di un gruppo di benefattori, all’imbarcadero di Carciano. Tutte “macchine” “seguite” costantemente, dove vengono sostituite le piastre e le batterie quando sono in scadenza. Diversi cittadini sono stati formati e aggiornati dagli Istruttori C.R.I. ed appena le norme lo consentiranno, si tornerà a formare ed aggiornare gente, per rendere questo progetto sempre più efficace.
Tutto questo grazie al vostro sostegno, grazie al vostro 5*1000 che permette ogni anno di destinare risorse a questo stupendo progetto che sappiamo essere utile alla nostra comunità.
Non siamo ancora arrivati in fondo ma sappiamo che con il vostro aiuto, il traguardo è sempre più vicino.
Grazie a tutti voi.